Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: il Milan vince 2-1 nel posticipo sul Bologna e resta a galla in chiave Champions League

Pubblicato

il

Posticipo a San Siro per quanto riguarda la 35ma giornata del campionato di Serie A di calcio. Il Milan, impegnato nella difficile sfida interna con il Bologna, è riuscito a vincere nonostante mille difficoltà: 2-1 il risultato in favore dei rossoneri che restano dunque a galla in classifica in chiave Champions League. La banda guidata da Rino Gattuso è quinta a 3 lunghezze dalla qualificazione alla manifestazione europea.

Primo tempo molto equilibrato, a sbloccare il parziale ci pensa Suso, con una giocata delle sue: sinistro vincente dal limite per lo spagnolo al 37′ che vale l’1-0 dopo la prima metà di gara. Partita bloccata ma con spunti da entrambe le parti: il Milan trova il raddoppio con un tap-in di Fabio Borini al 67′. Neanche il tempo di esultare ed il Bologna è di nuovo vicino: ad accorciare le distanze ci pensa l’ex Mattia Destro al 72′. Nel finale tantissimo nervosismo: espulsione per Paquetà al 74′, poi rosso anche per Sansone praticamente allo scadere, ma il risultato non cambia.

Milan-Bologna 2-1

Marcatori: pt 37′ Suso (M), st 23′ Borini (M), 28′ Destro (B)

Espulsi: pt 28′ Paquetà (M), 50′ Sansone (B)
Ammoniti: pt 44′ Poli (B), st 12′ Orsolini (B), 20′ Calabresi (B), 28′ Pulgar (B), 50′ Kessie (M)

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia (pt 26′ Mauri), Paquetà; Suso (st 34′ Castillejo), Piatek, Calhanoglu (st 15′ Borini). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli (st 41′ Santander); Orsolini (st 35′ Edera), Svanberg (st 18′ Destro), Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Corbo, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Dzemaili, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic. Arbitro: Di Bello

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni/shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *