Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: Atalanta (terza) ed Inter in Champions League, Empoli retrocesso in B

Pubblicato

il

Tanto rumore per nulla: tante emozioni nell’ultima tornata della Serie A di calcio, ma nulla cambia nelle zone alte della graduatoria, dato che le quattro pretendenti ai due posti in Champions League vincono tutte. L’Atalanta dunque chiude al terzo posto, dopo aver rimontato e battuto per 3-1 il Sassuolo.

Con i nerazzurri bergamaschi vanno nel massimo torneo continentale anche i nerazzurri meneghini: l’Inter soffre fino all’ultimo minuto di recupero, ma batte per 2-1 l’Empoli, condannando i toscani alla retrocessione in Serie B, per via del pareggio a reti inviolate tra Fiorentina e Genoa, che garantisce la permanenza nella massima serie ad entrambe le formazioni.

Vane le vittorie del Milan, che si impone per 2-3 in casa della SPAL, e della Roma, che nella sera dell’addio di De Rossi batte per 2-1 il Parma: i rossoneri sono qualificati assieme alla Lazio, vincitrice della Coppa Italia, ai gironi dell’Europa League, mentre i giallorossi partiranno dai turni preliminari.

Completano il quadro dei risultati odierni tre gare che nulla avevano più da chiedere al campionato: l’Udinese sbanca Cagliari, ma entrambe avevano già festeggiato la permanenza in Serie A, mentre nel pomeriggio Massimiliano Allegri saluta la Juventus con la sconfitta per 2-0 subita a Genova contro la Sampdoria, infine il Torino, ormai fuori dall’Europa, batte per 3-1 la Lazio, fresca vincitrice della Coppa Italia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *