Seguici su

Calcio

Calcio, Finale Europei Under17 2019: Italia-Olanda 2-4. Azzurrini sconfitti nell’ultimo atto, non basta la doppietta di Colombo

Pubblicato

il

A Dublino (Irlanda) per il secondo anno consecutivo l’Olanda ci punisce nella finale degli Europei Under 17 di calcio: l’Italia esce sconfitta per 2-4 e deve dire ancora una volta addio ai sogni di gloria proprio all’ultimo ostacolo. Non basta la doppietta di Colombo, i ragazzi del CT Nunziata si consolano con la qualificazione ai Mondiali di categoria.

I nostri avversari si calano meglio nella partita e già al 12′ vanno al tiro in maniera pericolosa con Taabouni, che impegna severamente Molla. Al quarto d’ora ci prova Taylor al termine di una bella azione corale ma la conclusione è alta. Il gol si concretizza al minuto 19 quando Hansen è il più lesto ad avventarsi su una respinta di Molla e depositare in rete per l’1-0. L’Italia continua a soffrire e raramente riesce a farsi vedere in attacco, poi al 37′ arriva il raddoppio dei nostri avversari: punizione a giro di Hoever, sulla respinta del palo Bannis è rapidissimo a ribattere in gol per il 2-0. Al 45′ arriva anche il tris olandese: gran conclusione dalla distanza di Maatsen e Molla non ci arriva.

Nella ripresa l’Italia, complici i cambi, parte più convinta e al 56′ va in gol con Colombo, autore di una bella girata al volo da azione d’angolo. L’Italia è in un buon momento e pare poter continuare a pungere, ma al 69′ arriva la doccia fredda, rappresentata dal gol di Unuvar, che entra in area e calcia verso la porta trovando una deviazione che mette fuori causa Molla. Il 4-1 spezza le gambe agli azzurrini, mentre l’Olanda controlla in maniera abbastanza agevole. Le emozioni scarseggiano, poi all’improvviso arriva il gol di Colombo, che di sinistro fissa lo score sul 2-4 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato FIGC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *