Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2019: venerdì 24 maggio i convocati di Di Biagio. Ci saranno anche i ragazzi della Nazionale maggiore

Pubblicato

il

Venerdì 24 maggio, secondo quanto scrive l’ANSA, nel primo pomeriggio, arriverà la lista allargata dei convocati del CT della Nazionale italiana Under 21 di calcio Luigi Di Biagio per la rassegna continentale di categoria che si svolgerà in Italia e San Marino nella seconda metà di giugno.

Il tecnico, che ieri aveva annunciato che nella lista ci saranno anche i ragazzi della Nazionale A di Mancini, riferendosi probabilmente a Mancini, Barella, Zaniolo, Pellegrini, Chiesa, Kean, ma non a Donnarumma, proverà a recuperare gli infortunati Calabria e Parigini, per poterli poi inserire nell’elenco definitivo. Tra i convocati dovrebbe essere praticamente certo Tonali, che non prenderà parte ai Mondiali Under 20, mentre potrebbero esserci a sorpresa Vignato del Chievo e Murgia della SPAL.

Naturalmente quella di venerdì sarà una lista allargata degli atleti che prenderanno parte alla prima fase di preparazione, poi il 6 giugno Di Biagio dovrà rilasciare la lista definitiva dei 23 convocati. Ritrovo poi a Bologna il 10 giugno, dove gli azzurrini prepareranno le sfide contro Spagna, Polonia e Belgio.

 

I POSSIBILI CONVOCATI DELL’ITALIA PER GLI EUROPEI UNDER21

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Simone Scuffet (Kasimpasa).

Difensori: Gianluca Mancini (Atalanta), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (SPAL), Filippo Romagna (Cagliari), Federico Dimarco (Parma), Ballottaggi: Luca Pellegrini (Cagliari)/Giuseppe Pezzella (Genoa) e Arturo Calabresi (Bologna)/Claud Adjapong (Sassuolo). Davide Calabria (Milan) è in dubbio.

Centrocampisti: Rolando Mandragora capitano (Udinese), Nicolò Barella (Cagliari), Nicolò Zaniolo (Roma), Lorenzo Pellegrini (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia). Possibili nomi: Alessandro Murgia (SPAL), Francesco Cassata (Frosinone) e Luca Valzania (Frosinone).

Attaccanti: Moise Kean (Juventus), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone). Ballottaggio Luca Vido (Perugia)/Gabriele Moncini (Cittadella). Vittorio Parigini (Torino) è in dubbio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *