Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under17 2019, Carmine Nunziata: “Con la Germania grande atteggiamento, ma sarà importante non sottovalutare l’Austria”

Pubblicato

il

Domani sera alle ore 20.00 a Longford la Nazionale italiana si giocherà contro l’Austria il pass per i quarti di finale degli Europei Under17 di calcio. Gli Azzurrini, dopo aver battuto all’esordio la Germania per 3-1, si trovano infatti in testa al Gruppo D e vincendo potrebbero ottenere la qualificazione con un turno di anticipo se nell’altra sfida i tedeschi non riuscissero a battere la Spagna.

Contro la Germania gli Azzurrini hanno dimostrato una grande determinazione, riuscendo a conquistare il successo in rimonta grazie alle reti realizzate nel finale da Esposito e Giovane. Un atteggiamento sottolineato anche dal ct Carmine Nunziata nel presentare la sfida di domani. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito della FIGC: “Con la Germania l’atteggiamento della squadra è stato molto positivo. Non è facile andare sotto con una grande squadra e trovare la forza di reagire e vincere la partita. Domani ci aspetta una gara sulla carta meno impegnativa, ma sappiamo che non sarà così. È vero, a marzo abbiamo vinto 4-1, ma ogni match fa storia a sé e sottovalutare l’avversario sarebbe molto pericoloso: l’Austria è una buona squadra, sa giocare a calcio e ha individualità importanti”.

In questa rassegna continentale l’Italia punterà anche ad ottenere la qualificazione per i prossimi Mondiali, che si svolgeranno a ottobre in Brasile e per centrarla servirà chiudere tre le prime cinque classificate: “La qualificazione al Mondiale è un obiettivo importante, come è un obiettivo cercare di andare più avanti possibile in questo Europeo. Ma è giusto ragionare partita per partita e adesso il nostro unico pensiero è far bene con l’Austria”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *