Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Liverpool-Barcellona 4-0. Clamoroso ad Anfield, Reds in finale!

Pubblicato

il

Clamoroso ad Anfield! Il Liverpool supera per 4-0 il Barcellona, ribalta il 3-0 del match d’andata e si qualifica per la finale della Champions League di calcio, che si giocherà sabato 1 giugno a Madrid. Nella magica notte inglese gli eroi sono Origi e Wijnaldum, autori di una doppietta a testa che manda all’inferno Messi e soci.

Nel primo tempo passano subito i padroni di casa: al 7′ Origi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e ribadisce in rete dopo la respinta del portiere avversario su prima conclusione di Henderson. La rete subita scuote gli ospiti: Messi, Jordi Alba e Coutinho tra il 14′ ed il 18′ sprecano le opportunità per chiudere il discorso qualificazione. Il Liverpool non riesce più a pungere, Jordi Alba in pieno recupero sparacchia addosso al portiere avversario.

Nella ripresa cambia totalmente la musica: in due minuti Wijnaldum mette a segno due gol che riequilibrano il doppio confronto. Al 54′ Alexander-Arnold ruba palla e mette in mezzo: il nuovo entrato in corsa scarica in rete la palla del 2-0. Al 56′ partita riaperta: Shaqiri crossa e questa volta Wijnaldum stacca di testa e batte ancora ter Stegen. Il gol della qualificazione arriva al minuto 79 ed è il manifesto della serata: Alexander-Arnold batte a sorpresa un corner, Origi coglie impreparata la difesa avversaria e mette a segno la rete del 4-0. Game over.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *