Seguici su

Beach Volley

BPER Beach Volley Tour 2019, Lido di Ostia. Che prologo! Grandi protagonisti per la prima tappa del circuito

Pubblicato

il

L’estate del beach volley targata BPER Banca Beach Volley Tour parte in anticipo quest’anno, esattamente nel week end in arrivo, domani 18 e domenica 19 maggio, con il prologo di una stagione che si preannuncia piena di appuntamenti (ben sette da qui ad agosto). Lo scenario prescelto è uno dei luoghi culto del beach volley italiano, lo stabilimento La Spiaggia di Lido di Ostia.

L’organizzazione locale è a cura di una delle società storiche, la Beach Volley Academy, la più importante in termini di iscritti, con i suoi 1200 tesserati, e di risultati sia a livello assoluto che amatoriale del panorama romano e nazionale. Il BPER Beach Volley Italia Tour fa tappa per il terzo anno consecutivo allo stabilimento La Spiaggia di Ostia che è solo l’inizio di un lungo percorso che vedrà il Tour viaggiare per tutta Italia con la seconda tappa a Vieste a fine giugno, la tappa del campionato italiano assoluto a Cesenatico sempre a fine giugno, le tappe di Cagliari (13, 14 luglio), Lido di Spina (Ferrara) il 3 e 4 agosto e Pescara il 10 e 11 agosto, inframmezzate dall’appuntamento clou della stagione, il torneo 1 Stella del World Tour maschile a Pinarella di Cervia.

Sui campi dello stabilimento di Ostia Lido si sfideranno 24 coppie maschili e 24 coppie femminili per un vero e proprio gustosissimo antipasto di un’estate che si preannuncia spettacolare con molti tornei di alto livello, fra cui le tappe del Beach Volley Tour, tutte parificate al livello B1.

In campo maschile la testa di serie numero 1 è una delle coppie protagoniste della scorsa stagione, composta da Manni e Bonifazi, poi Zurini/Del Carpio, Casellato/Canegallo, Lupo/Vanni, Morelli/Rossi, Ingrosso in coppia con Colaberardino (una delle coppie più attese del torneo), Tailli/Gabriele, Pizzolon/Bertolini, Sambucci/Ponticorvo e Acconci/Mencaroni a completare la top ten del ranking. Si preannuncia di alto livello anche il torneo femminile con alcune delle coppie che meglio hanno figurato nella scorsa stagione, a partire dalle vincitrici della Coppa Italia J. Allegretti/Toti, seguite dalle vincitrici di una tappa del Campionato Italiano Annibalini/E. Allegretti, poi le giovani Scampoli/Gradini e Varrassi/They e poi a seguire Gianandrea/Cali, Auciello/Fiore, Puccini/Lo Prieno, Mansueti/Mansueti, Luca/Papa e Vigna/Palombino. Si parte domattina con i primi turni eliminatori, finali domenica pomeriggio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *