Seguici su

BMX

BMX, Coppa del Mondo Papendal 2019: altra doppietta olandese con Niek Kimmann e Laura Smulders

Pubblicato

il

Si è svolto oggi il quarto round stagionale della Coppa del Mondo di BMX Supercross, che ha chiuso la tappa di Papendal (Olanda). Sul tracciato dello Sport Centre abbiamo assistito ad un nuovo confronto tra gli atleti più forti del circuito e anche oggi è arrivata una doppietta olandese. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio tutti i risultati.

Al maschile bis di Niek Kimmann, che conquista la seconda vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Il campione nazionale olandese, vincitore della Coppa del Mondo nella scorsa stagione, ha battuto in finale i francesi Joris Daudet e Sylvain André, campione iridato in carica. Altro stop ai sedicesimi per gli azzurri. Il migliore è Giacomo Gargaglia, che chiude 66°, visto il sesto posto nella propria batteria, mentre Mattia Furlan è 98°, con l’ottavo posto. Vengono invece eliminati nelle qualificazioni Matteo Grazian (109°), Michele Tomizioli (119°), Federico de Vecchi (120°) e Roberto Cristofoli (124°).

Nella gara femminile trionfa la campionessa del mondo Laura Smulders. La fuoriclasse olandese, che ha conquistato la Coppa del Mondo negli ultimi tre anni, centra così il primo successo stagionale, mettendosi alle spalle le statunitensi Alise Willoughby e Felicia Stancil. Quarto posto per l’australiana Lauren Reynolds, seguita dall’olandese Judy Baauw, che ha conquistato il successo ieri, dalla francese Manon Valentino e dalla danese Simone Christensen, vincitrici rispettivamente del secondo e primo round a Manchester.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Pagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *