Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Nantong. Puccinelli/Barboni a un soffio dal main draw. Zuccarelli/Traballi per ripetere l’exploit di un anno fa

Pubblicato

il

Ancora una volta si ferma nelle qualificazioni la corsa di Arianna Barboni e Claudia Puccinelli che vanno vicinissime alla qualificazione nel tabellone principale del torneo 2 Stelle di Nantong in Cina ma si devono arrendere (1-2) alla maggiore esperienza delle giapponesi Futami/Hasegawa. Le nipponiche sono partite forte vincendo nettamente 21-16 il primo set ma le azzurre hanno alzato i ritmi nel secondo parziale piazzando la rimonta che ha permesso loro di avere la meglio con il punteggio di 22-20 e trascinare le rivali più accreditate al tie break che ha premiato le giapponesi con il punteggio di 16-14.

All’Italia resta la coppia Zuccarelli/Traballi che prova a ripetere l’exploit cinese della passata stagione con una finale conquistata. le azzurre saranno in campo nella notte italiana, alle 5, per affrontare nella semifinale del girone le cubane Mailen Deliz e Leila Martinez. Clienti complicate per la coppia italiana, visto che, nelle poche apparizioni fatte nel World Tour, le caraibiche vantano anche un successo lo scorso anno ad Aydin in Turchia e quest’anno si sono aggiudicate tutte le quattro tappe del tour Norceca. Nell’altra semifinale del girone saranno di fronte le brasiliane Carol Horta/Angela e le cinesi Chen/Wang. Essendo un torneo 2 stelle a 24 coppie non sarà sufficiente chiudere al terzo posto per conquistare l’accesso diretto agli ottavi ma servirà chiudere fra le migliori quattro terze classificate.

Secondo turno qualificazioni: Chiyo/Sakaguchi (Jpn)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui) 2-0 (24-22, 21-16), Kotnik/Jancar (Slo)-Tsopoulou/Manavi (Gre) 1-2 (21-19, 18-21, 15-17), Friedl/Pfeffer (Aut)-Kendall/Weiler (Aus) 0-2 (15-21, 12-21), Dumbauskaite/Zobnina (Ltu)-Starikov/Dave (Isr) 2-0 (21-19, 21-14), Gruszczynska/Gromadowska (Pol)-Strauss/Strauss (Aut) 2-0 (21-19, 22-20), Barboni/Puccinelli (Ita)-Hasegawa/Futami (Jpn) 1-2 (16-21, 22-20, 14-16)

Semifinali gironi: Pool A: Carol Horta/Angela (Bra)-Chen/Wang (Chn), Zuccarelli/Traballi (Ita)-Maylen/Leila (Cub). Pool B: Bell/Ngauamo (Aus)-Wen/Wang (Chn), Kaho/Reika (Jpn)-Gordon/Marcelle (Can). Pool C: Mizoe/Hashimoto (Jpn)-Gruszczynska/Gromadowska (Pol), Hasegawa/Futami (Jpn)-Brzostek/Wachowicz (Pol). Pool D: Chiyo/Sakaguchi (Jpn)-Tsopoulou/Manavi (Gre), Lapointe/Harnett (Can)-Kjølberg/Hjortland (Nor). Pool E: Dabizha/Rudykh (Rus)-Chen Chunxia/Zhu Lingdi (Chn), Körtzinger/Schneider (Ger)-Dumbauskaite/Zobnina (Ltu). Pool F: Cao/Dong (Chn)-Sakurako/Kumada (Jpn), Caluori/Gerson (Sui)-Kendall/Weiler (Aus).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *