Seguici su

Basket

Basket, Universiadi Napoli 2019: i convocati dell’Italia. Federico Mussini e Andrea Pecchia guidano un gruppo con prospetti interessanti

Pubblicato

il

Sono state comunicate poco fa le convocazioni dei 16 giocatori che faranno parte del roster che si preparerà per le Universiadi estive, di scena a Napoli, con il torneo di basket che avrà come sedi, oltre al PalaBarbuto partenopeo, anche Avellino (PalaDelMauro), Aversa (PalaJacazzi) e Cercola (PalaCercola).

Di seguito i nominativi dei selezionati di coach Andrea Paccariè, già noto come allenatore della Luiss Roma in Serie B e prima ancora come selezionatore della Nazionale di Malta:

Eugenio Beretta
Antongiulio Bonaccorso
Valerio Cucci
Mattia Da Campo
Giacomo Dell’Agnello
Victor Demetrio
Alessandro Grande
Andrea Longobardi
Leonardo Marcon
Federico Mussini
Andrea Pecchia
Andrea Picarelli
Gianpaolo Riccio
Gherardo Sabatini
Giovanni Vildera
Riccardo Visconti

Questi, invece, coloro che sono a disposizione:

Michele Antelli
Francesco Candussi
Daniele Fiorucci
Francesco Gellera
Bruno Mascolo
Alessandro Morgillo
Marco Pasqualin

Il nome di maggior spicco è senza dubbio quello di Federico Mussini, andato da Reggio Emilia agli Stati Uniti (NCAA) e ritorno, con una parentesi a Trieste. Da sottolineare anche la presenza di Andrea Pecchia, tra i fari della Remer Treviglio che sta disputando una stagione meravigliosa in Serie A2, dove sta giocando la semifinale promozione contro Treviso: parliamo, inoltre, di uno dei migliori talenti azzurri nel campionato cadetto. Intorno a loro c’è un novero di giocatori che in A2 sono perfettamente inseriti, quali Gherardo Sabatini, Giovanni Vildera e Valerio Cucci. Due ulteriori nomi spiccano: Riccardo Visconti, attuale oggetto del desiderio di Cantù (in attesa dello sblocco della questione Brienza), e Mattia Da Campo, protagonista in positivo della seconda metà di stagione ai Redhawks della Seattle University.

L’Italia giocherà le sue partite del girone il 4, 5 e 6 luglio, rispettivamente contro il Canada ad Avellino, contro la Norvegia a Napoli e contro la Germania sempre a Napoli. Tutti gli incontri si giocheranno alle ore 20.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *