Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Milano si ritrova in gara-2. L’Olimpia pareggia la serie con Avellino

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano vince gara-2 e pareggia la serie contro la Sidigas Avellino. La squadra di Pianigiani si ritrova al Forum, dove vince per 76-61 e centra il punto dell’1-1. James Nunnally segna 19 punti ed insieme a lui è decisivo anche Curtis Jerrells con 18, mentre alla Sidigas non bastano i 23 punti di un sempre ottimo Keifer Sykes. Mercoledì la serie si trasferisce ad Avellino per una gara-3 infuocata.

Avellino ricomincia da dove aveva terminato gara-1. Sykes è scatenato dalla linea da tre punti e con quattro triple consecutive permette alla Sidigas di toccare addirittura il +13 (5-18). E’ un inizio da incubo per Milano, che si affida ancora una volta a Vladimir Micov, l’unico a salvarsi nella gara di sabato. Il serbo guida la rimonta milanese e l’Olimpia è sotto di cinque punti alla prima sirena (13-8).

Ancora Micov apre il secondo periodo, ma Harper risponde ed Avellino ritorna sul +5. Si accende, però, il grande ex, James Nunnally, che prima mette una tripla e poi un gioco da quattro punti dell’americano: Milano si porta avanti sul 24-22. E’ un quarto perfetto per l’Olimpia che trova fluidità in attacco e soprattutto alza il livello di intensità in difesa. Jerrells mette due triple consecutive, poi è Della Valle a chiudere la seconda frazione (29 punti milanesi) con l’appoggio al vetro sulla sirena (42-30 per Milano).

Anche al rientro dagli spogliatoi Milano mantiene il suo vantaggio sopra la doppia cifra e tocca il +16 con l’appoggio al vetro di Burns (52-36). Anche in questo terzo quarto l’Olimpia alza un muro nella sua area ed Avellino fatica a trovare la via del canestro. Sono quattordici alla fine i punti per la Sidigas, che si trova sul -14 quando mancano dieci minuti alla fine della partita (58-44).

Gli ospiti non mollano ed iniziano bene l’ultimo quarto. Sykes inventa prima per la schiacciata di Young e poi per la tripla di Silins ed arriva anche sul -8 (59-51). Milano, però, trova con Kuzminskas i canestri decisivi. Due triple consecutive del lituano permettono all’A|X Armani Exchange di tornare sul +15 (68-53). Ci pensano poi Jerrells e Nunnally a mettere il sigillo su una vittoria che vale il pareggio nella serie.

Questo il tabellino della partita

AX ARMANI EXCHANGE MILANO – SIDIGAS AVELLINO 74-82 (13-18, 29-12, 16-14, 18-17)

Milano: Della Valle 4, Micov 12, Musumeci, Fontecchio, Tarczewski 8, Kuzminskas 6, Cinciarini 2, Nunnally 19, Burns 2, Brooks 5, Jerrells 18, Omic

Avellino: Udanoh 8, Young 9, Guariglia, Filloy, Campani, Silins 6, Campogrande 2, Harper 13, D’Ercole, Sykes 23, Spizzichini, Ndiaye

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *