Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019, Gara-2: Cremona batte Trieste 89-81 e si porta sul 2-0 nella serie

Pubblicato

il

In un’entusiasmante gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Serie A davanti ai suoi tifosi entusiasti la Vanoli Cremona ha battuto al PalaRadi per 89-81 l’Alma Trieste portandosi sul 2-0 nella serie.

Nel primo quarto si segna tantissimo e dopo un 8-2 iniziale a favore di Cremona Trieste recupera e si va punto a punto, i padroni di casa dopo i primi dieci minuti sono avanti per 25-24, tra gli ospiti è strepitoso Justin Knox con 13 punti. La partita continua a essere equilibratissima nel secondo periodo con i ragazzi di Eugenio Dalmasson che rispondono a un tentativo di allungo di quelli di Meo Sacchetti con due triple consecutive di Daniele Cavaliero che portano Trieste al +3 sul 30-27, il primo tempo si chiude sul 43-42 a favore dell’Alma a testimonianza di quanto sia stato incerto il match nei primi due quarti, per la Vanoli sono già 8 i rimbalzi catturati da Mangok Mathiang.

L’equilibrio continua anche nella seconda metà gara ma Cremona all’inizio del terzo quarto piazza un parziale di 10-0 che alla fine di fatto sarà decisivo, arrivando pochi minuti dopo al massimo vantaggio sul 62-53. Impressionante il numero di triple messe a segno nel secondo tempo dai lombardi, 11, di cui ben 7 nel quarto periodo, per un totale di 14 su 35 contro le 6 su 22 di Trieste. Per i padroni di casa 23 punti di Drew Crawford, 14 di Peyton Aldridge, 12 del grande ex Michele Ruzzier, 10 punti e 5 assist di Travis Diener, 8 punti e 14 rimbalzi di Mathiang, per gli ospiti 21 i punti finali di Knox, 16 e 7 rimbalzi di Arturs Strautins, 12 di Matteo Da Ros e Cavaliero mentre Zoran Dragic, autore di 16 punti in gara-1, chiude a quota zero.

Gara-3 è in programma giovedì al PalaRubini di Trieste dove i vincitori della Coppa Italia cercheranno di chiudere i conti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *