Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Avellino vuole chiudere la serie, Milano con le spalle al muro

Pubblicato

il

Avellino ad un passo dall’impresa, Milano vicina al baratro. Gara-4 della sfida valevole per i quarti di finale dei Playoff di Serie A potrebbe regalare una clamorosa sorpresa, con la sorprendente eliminazione dell’Olimpia. Infatti la Sidigas si trova sul 2-1 e davanti ai propri tifosi ha la possibilità di conquistare il terzo e decisivo punto, staccando in questo modo il biglietto per la semifinale.

La squadra di Maffezzoli è davvero vicinissima al più classico degli upset e finora ha sfruttato al meglio tutti i problemi dell’Olimpia. Keifer Sykes è la stella della Sidigas, ma finora Avellino grazie tutto al suo gruppo, come dimostrato dalle ottime prestazioni di Ike Udanoh, Demonte Harper ed Ariel Filloy. Tutti finora stanno dando il loro massimo contributo, andando anche oltre gli infortuni di Ndiaye e Young, che probabilmente salteranno entrambi il match di oggi.

Dall’altra parte c’è una Milano con le spalle al muro ed in grandissima difficoltà. L’Olimpia sta tirando malissimo da tre punti e ciò si riflette su un attacco che fatica terribilmente a segnare. Mike James arriverà ad Avellino, ma solo per stare vicino alla squadra, mentre Milano spera di poter avere un Nemanja Nedovic più in condizione dopo il suo esordio nella serie in gara-3. Simone Pianigiani deve trovare soluzioni per evitare la sua prima sconfitta in una serie playoff in Italia e soprattutto per non finire in un vortice di polemiche che potrebbe anche portare ad un ribaltone in panchina dopo una stagione che finora ha riservato solo delusioni all’Olimpia.

Palla a due alle ore 20.30 in un Pala Del Mauro che ribollirà di entusiasmo. Avellino vuole continuare a sognare, Milano deve uscire dall’incubo. Il meglio dei playoff in 40 minuti che valgono una stagione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *