Seguici su

Basket

Basket, NBA Playoff 2019: i Milwaukee Bucks volano sul 3-1 con Antetokounmpo, gli Houston Rockets raggiungono i Golden State Warriors sul 2-2

Pubblicato

il

La notte delle semifinali di Conference, in NBA, regala un verdetto che sembra avvicinarsi sempre di più e un altro che, invece, è in ogni caso rinviato alla sesta partita. Andiamo a vedere cos’è successo nei due incontri giocati stanotte.

I Milwaukee Bucks vincono al TD Garden contro i Boston Celtics per 101-113 e si guadagnano la possibilità di tornare in finale di Eastern Conference a 18 anni dall’ultima volta (in cui furono i Philadelphia 76ers dell’epoca di Allen Iverson a fermarli in sette gare). I Celtics riescono a ritrovare Marcus Smart per gara-4, mandano anche tutto il quintetto in doppia cifra con Kyrie Irving a quota 23 punti, ma contro questi Bucks, e soprattutto contro un Giannis Antetokounmpo da 39 punti e 16 rimbalzi, c’è poco da fare. Gli ospiti allungano con forza nel terzo quarto, grazie a un ottimo momento di George Hill (15 per lui alla fine), poi ci pensa “The Greek Freak” a finire l’opera e respingere tutti gli assalti dei Celtics, con particolare menzione per Al Horford (20 punti).

Ci sarà almeno un’altra gara-6 dopo 76ers-Raptors e Trail Blazers-Nuggets. Gli Houston Rockets, infatti, riescono a pareggiare la serie contro i Golden State Warriors mantenendo nuovamente inviolato il parquet del Toyota Center: 112-108 il risultato finale. I Rockets scappano via con estrema rapidità nella parte centrale del secondo quarto, con James Harden (38 punti e 10 rimbalzi) aiutato da Eric Gordon (20) e non solo. I Campioni NBA finiscono anche sotto di 17 lunghezze (77-60) nel terzo periodo, poi Kevin Durant (34 punti) e Steph Curry (30) le provano tutte per tornare a contatto, e per poco non ci riescono nel finale. Sul 111-108, a otto secondi dalla fine, Durant ha in mano la tripla della parità, ma la sbaglia: Green cattura il rimbalzo in attacco, scarica fuori per Curry, che non trova l’altro tiro da tre: a quel punto a Chris Paul basta un libero per chiudere la questione.

Questi i risultati della notte NBA:

Boston Celtics-Milwaukee Bucks 101-113 (Serie 3-1 Bucks)
Houston Rockets-Golden State Warriors 112-108 (Serie 2-2)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *