Seguici su

Basket

Basket, gara-3 Playoff Serie A 2019: sfida che può essere decisiva tra Avellino e Milano, match point per Sassari contro Brindisi

Pubblicato

il

Per la Sidigas Avellino, l’AX Armani Exchange Milano, l’Happy Casa Brindisi e il Banco di Sardegna Sassari gara-3 delle rispettive serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A rappresenta già uno snodo cruciale della postseason.

Milano in gara-2 è riuscita a pareggiare i conti con Avellino dopo la sconfitta casalinga in gara-1 e ora che la serie si trasferisce al PalaDelMauro le Scarpette Rosse di coach Simone Pianigiani proveranno a restituire lo sgarbo ai ragazzi di Massimo Maffezzoli per riportare il fattore campo dalla loro parte. Della vittoria al Mediolanum Forum di lunedì per 76-61 Pianigiani ha elogiato la partita solida dei suoi anche se con qualche errore di troppo in attacco, e ha sottolineato che giocare a Milano vuol dire che la palla pesa sette volte di più. Per quanto riguarda gli infortunati, nebbia assoluta sul recupero di Nedovic e James perciò il tecnico più vincente dei playoff italiani deve solo pensare a preparare le partite con un nuovo assetto privo dei punti di riferimento di inizio stagione.

Coach Maffezzoli dal canto suo ha fatto i complimenti a Milano per la vittoria e per la partita che ci si aspettava avrebbe fatto, da parte della prestazione dei suoi non ha nulla da recriminare perché gli avversari sono stati molto più aggressivi ai rimbalzi offensivi rispetto a gara-1. L’imperativo per Avellino è non abbattersi come non ci si è esaltati dopo la vittoria di sabato. Le notizie più cattive arrivano dall’infermeria: a Ndiaye si è riacutizzato il dolore al piede e nei prossimi giorni ne sarà valutata l’entità, su Nichols e Green si resta in attesa del verdetto dello staff medico ma certo non recupereranno in tempi brevi.

La serie tra Brindisi e Sassari si trasferisce stasera al PalaPentassuglia e i sardi di Gianmarco Pozzecco hanno la possibilità di chiuderla dopo le due vittorie casalinghe, molto più combattute di quanto dicano i punteggi finali, 89-73 e 106-97. Il Poz ha tessuto le lodi dei suoi ragazzi sottolineando che stanno continuamente andando oltre i propri limiti, in particolare contro una squadra come Brindisi che non molla mai. Sassari nell’ultimo quarto ha cambiato marcia in entrambe le gare finora disputate diventando ingiocabile da tre punti, come ha precisato il coach dei pugliesi Frank Vitucci: per loro quella di stasera è un’occasione da non fallire per allungare la serie.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *