Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Spagna 2019: “Sarà decisiva la scelta delle gomme ma per la vittoria non c’è solo Marquez”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha ottenuto un buon quarto posto nelle qualifiche del GP di Spagna 2019. Il forlivese, tornato in testa alla classifica mondiale dopo il regalo di Marc Marquez nel GP degli USA, è sembrato abbastanza a suo agio nel weekend assieme alla sua Ducati, in un circuito che ha sempre sofferto in carriera e dove non è mai riuscito a fare meglio di quinto. Dopo un primo tentativo più lento, Andrea ha cambiato passo, presentatosi virtualmente in testa dopo il terzo settore del suo ultimo tentativo cronometrato; la sua frenata in curva 13 non è stata però ottimale e l’italiano si è dovuto così accontentare della quarta posizione di partenza, frutto dell’1:37.018 registrato, staccato di 138 millesimi dal sorprendente Fabio Quartararo (Petronas Yamaha).

Il vicecampione del mondo delle ultime due stagioni si è presentato molto tranquillo ai microfoni di Sky: “Sono molto contento di questa seconda fila e del passo che abbiamo, siamo vicini e la differenza la faranno le condizioni che troveremo in gara, ogni piccolo dettaglio può essere decisivo. Il weekend sta andando meglio del previsto, abbiamo lavorato bene e ogni modifica fatta ci ha fatto fare un passo in avanti

Anche in vista di domani Dovizioso promette battaglia: “Vediamo, è impossibile prevedere cosa farà Marc, ma non penso che per la vittoria ci sia solo lui. Dobbiamo trovare la strategia di gomma giusta per evitare sorprese; siamo messi meglio dell’anno scorso ma le gare sono sempre storia diversa. A Jerez bisogna sempre dare del Lei“. La gara di domani prenderà il via alle 14:00, si prevede sole ma temperature non caldissime e per Desmo-Dovi è davvero ora di sfatare questo tabù.

Griglia di partenzaCronaca delle qualifiche

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *