Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Francia 2019: “Bene, ma non tanto per sfidare Marquez, vorrei qualcosa di più…”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso sorride a metà dopo il secondo posto conquistato nel Gran Premio di Francia 2019 di MotoGP. Il romagnolo, infatti, chiude vedendo a debita distanza Marc Marquez che prosegue nel suo cammino inesorabile, mentre la Ducati continua a non soddisfarlo al 100%. La piazza d’onore di Le Mans, quindi, non può soddisfare a pieno il forlivese che, a fine gara, analizza con lucidità quello che è successo, e non è successo, in pista.

“Sinceramente non ho mai avuto un feeling speciale nel corso di questo fine settimanaammette ai microfoni di Sky Sport – Già dalla giornata di venerdì avevo capito che la moto non era completamente come avrei voluto. Alla fine dei conti il secondo posto non è certo da buttare ma non posso essere contento perchè non sono mai stato a mio agio in questi giorni sulla GP19″.

Il Gran Premio di Francia si è deciso quanto il campione del mondo ha cercato, e c’è riuscito, di cambiare marcia: “Il ritmo che avevo a disposizione era buono, ma non tanto per pareggiare Marc Marquez, inoltre le gomme soft non ci hanno mai garantito la giusta continuità e hanno anche iniziato a rovinarsi. Lo spagnolo era oggettivamente più veloce di noi e per questo motivo non ho voluto correre rischi ulteriori per provare a stare nelle sue vicinanze. Quindi, tutto sommato, più di secondo non potevo fare”.

Il bilancio, alla conclusione della gara, è agrodolce: “Come riassunto posso dire che siamo andati bene, certo, ma vorremmo qualcosa di più perché altrimenti Marquez non lo prendiamo in classifica”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *