Seguici su

Calcio a 5

Acqua&Sapone-Italservice Pesaro 7-2, Finale Scudetto Serie A calcio a 5: dominio degli abruzzesi in gara-1

Pubblicato

il

Al Palaroma di Montesilvano è andata in scena gara-1 della Finale Scudetto della Serie A di calcio a 5 tra l’Acqua&Sapone e l’Italservice Pesaro. I campioni d’Italia hanno fatto valere il fattore campo imponendosi con un netto 7-2, grazie alle realizzazioni di Murilo al 10’20” (primo tempo), Lukaian al 2’57” (secondo tempo), De Oliveira al 3’08” (secondo tempo), Avellino al 4’09” (secondo tempo), Lima al 5’26” (secondo tempo), Calderolli al 9’41” (secondo tempo) e di Leandro Cuzzolino al 15’43” (secondo tempo). Per gli ospiti a segno con una doppietta Canal nella ripresa. Appuntamento per il secondo incontro sabato 1° giugno alle ore 18.00 sempre a Montesilvano.

PRIMO TEMPO – Pronti, via ed è la squadra di Colini ad iniziare con il piglio giusto. Taborda con un destro mette subito alla prova Mammarella, che si produce in uno splendido intervento sul calciatore argentino, ottimamente imbeccato da Honorio. L’estremo difensore entra in azione anche sulla conclusione di Canal. L’A&S non sta a guardare e sfiora il gol del vantaggio con Jonas, che da posizione favorevole non riesce a trovare lo specchio della porta. Mammarella e Miarelli sono i protagonisti assoluti di questa frazione però al 10’20’’ i campioni d’Italia sbloccano il risultato: ripartenza micidiale degli abruzzesi e Murilo realizza senza problemi. La reazione di Pesaro non si fa attendere ma Mammarella si oppone a Taborda ed a Fortini. Jonas poi colpisce il palo deviando fortuitamente con la schiena un sinistro di Coco Wellington.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Miarelli è costretto al miracolo sulla conclusione di Lima ma al minuto 2’57’’ deve capitolare: Avellino guida la ripartenza, rifinendo perfettamente per Lukaian che non si lascia pregare, realizzando il raddoppio. L’Italservice subisce il colpo ed è De Oliveira a siglare il tris. L’Acqua&Sapone gioca sul velluto ed il citato Avellino va a segno in maniera incredibile con un piatto destro chirurgico. Colini tenta la carta del portiere di movimento ma non sortisce gli effetti sperati. La formazione di Tino Perez, infatti, trova le reti di Lima e di Calderolli. L’Italservice ha una reazione d’orgoglio, grazie alla doppietta di Canal, ma la marcatura di Cuzzolino mette la parola fine all’incontro, la cui parte finale è stata anche caratterizzata dall’espulsione di Caputo (Pesaro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *