Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane dei quarti dei play-off. Tirozzi e Sorokaite: esperienza al potere! Egonu non basta a Novara

Pubblicato

il

Si è disputata nel week end gara-1 dei quarti di finale dei play-off scudetto di serie A1 femminile di volley. Non sono mancate le sorprese con le vittoria di Firenze contro Novara e Busto Arsizio contro Monza. Di seguito le giocatrici italiane che si sono messe in evidenza nell’ultima giornata.

MONICA DE GENNARO: Ancora una prestazione mostruosa del libero azzurro che, sul campo del Cuneo, tiene una percentuale altissima di ricezioni positive, attestandosi al 90%: una macchinetta. E se si contano anche gli interventi in difesa ci si può avvicinare alla partita perfetta.

ANNA DANESI: Restando in tema di azzurre, al momento giusto si fa trovare prontissima Anna Danesi che spinge in alto Conegliano sul campo del malcapitato Cuneo. Per la centrale dell’Italia 12 punti complessivi,. 57% in attacco e 4 muri ad impreziosire una prestazione molto positiva.

VALENTINA TIROZZI: Viene chiamata in causa per far rifiatare le compagne di reparto in vista della Champions e si fa trovare prontissima. Per lei 11 punti, un ace, il 63% in ricezione, il 56% in attacco e un muro. Numeri da titolare in quasi tutte le altre squadre del campionato ma lei vuole vincere e Conegliano è il posto giusto per provarci.

INDRE SOROKAITE: A proposito di giocatrici esperte, ecco l’ex azzurra che sale in cattedra al momento giusto. C’è anche il suo zampino nella vittoria trionfale di Firenze su Novara: 16 punti, 82% in ricezione, 48% in attacco e due muri. Cosa chiederle di più?

PAOLA EGONU: Dal disastro di Firenze si salva solo lei ma lei non riesce, nonostante numeri da urlo, a salvare Novara dal naufragio. Mette assieme in tre set 22 punti, un ace e il 54% in attacco

OFELIA MALINOV: Dirige al meglio l’orchestra di Scandicci che sbanca Casalmaggiore. Ottima distribuzione, con Haak sempre punto di riferimento, e precisione. Buone notizie anche in chiave azzurra.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Lisa Guglielim Live Photosport

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *