Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League: Conegliano nella tana del Fenerbahce, servono due set per volare in Finale

Pubblicato

il

Conegliano è a un passo dalla qualificazione alla Finale della Champions League 2019 di volley femminile, le Pantere hanno demolito il Fenerbahce per 3-0 nella semifinale d’andata e domani martedì 9 aprile (18.00) affronteranno le turche a Istanbul nell’incontro di ritorno. Le Campionesse d’Italia, reduci dal successo contro Cuneo nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto, sono attese da una nuova battaglia al Burkan Felek Salonu dove un mese fa confezionarono la rumentada contro l’Eczacibasi. Quella volta le ragazze di Daniele Santarelli dovevano ribaltare la sconfitta per 3-0 maturata al PalaVerde, questa volta si presenteranno con un vantaggio importante e basterà conquistare due set per volare alla Finale di Berlino mentre in caso di ko per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio.

Con DAZN segui Fenerbahce-Conegliano IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Le venete stanno attraversando un grande momento di forma e sembrano avere tutte le carte in regola per completare la missione, l’atto conclusivo del 18 maggio da giocare contro la vincente di Novara-VakifBank è estremamente vicino ma non bisogna distrarsi: il Fenerbahce tenterà il tutto per tutto per riaprire i conti, punterà sul supporto del caloroso pubblico e cercherà di giocare a ritmi elevatissimi fin dal primo scambio per provare a mettere pressione alla lanciatissima Conegliano. Si preannuncia un incontro estremamente combattuto in cui la compagine italiana dovrà cercare di spingere al servizio e in attacco per placare la resistenza delle ragazze di coach Terzic, CT della Serbia Campionessa del Mondo.

La regia di Joanna Wolosz, che ha incantato nel match d’andata giocato settimana scorsa, dovrà chiamare in causa la grinta di Miriam Sylla, le bordate di Samanta Fabris e la precisione di Kimberly Hill. Saranno fondamentali i muri delle centrali Anna Danesi e Robin De Kruiijf proprio come le difese del libero Monica De Gennaro. Dall’altra parte della rete attenzione all’opposto cubano Melissa Vargas, 19enne che tira a tutto braccio e che può fare male, ma non vanno sottovalutate nemmeno la schiacciatrice Samantha Bricio (grande ex della partita), la palleggiatrice Ana Antonijevic e la centrale Eda Erdem.

 

Segui live e in esclusiva Fenerbahce-Conegliano su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *