Valtteri Bottas F1, GP Cina 2019: “Penso di aver perso la gara alla partenza, ho avuto un po’ di pattinamento”

Un po’ di delusione nelle parole di Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes, secondo classificato nel GP della Cina di F1, terza prova del Mondiale, dove però partiva al palo: l’ex capoclassifica si è dovuto inchinare al compagno di squadra Lewis Hamilton ma ha preceduto il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel. Queste le sue dichiarazioni riprese dall’ANSA.

Il finlandese è lucido nella sua analisi: “Penso di aver perso la gara alla partenza. Ho avuto qualche difficoltà quando ho superato la linea bianca: è un peccato, ho avuto un po’ di pattinamento. Sono i piccoli dettagli a far la differenza ma siamo ancora a inizio stagione, finora è andata bene“.

La terza doppietta targata Mercedes smorza un po’ la delusione per la prestazione personale: “Sono felice per il team, abbiamo fatto tre doppiette. Non poteva andare meglio. Il sorpasso di Hamilton in testa? Non è un bel momento, però sono sicuro di poter tornare in vetta“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Cina 2019 Mondiale F1 2019 Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 14-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO F1, Highlights GP Cina 2019: la sintesi della gara. Doppietta Mercedes, ordini di scuderia in Ferrari

Superbike, Risultato gara-1 GP Olanda 2019: dominio totale della Ducati! Alvaro Bautista sbanca Assen, decima vittoria consecutiva!