Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP USA 2019: “Bene il time attack, devo crescere con le gomme da gara”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Valentino Rossi, dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2019 di MotoGP (clicca qui per la cronaca). Il “Dottore”, infatti, ha chiuso in terza posizione il venerdì di Austin, ma non è stato un risultato casuale, secondo le sue parole. “Direi che ho vissuto una bella giornata – conferma ai microfoni di Sky Sport – Il lavoro paga e non sono sorpreso di essere andato bene. Qui al COTA sono arrivato secondo nel 2017 e quarto un anno fa, per cui la pista si sposa bene con la mia moto. Sono contento del mio time attack e della terza posizione ad un decimo dalla vetta, ma dobbiamo ancora lavorare molto, specialmente per quanto riguarda le gomme da gara. Su questo fronte Vinales e Marquez vanno meglio mentre io non sono così a mio agio”

Un aspetto che, alla lunga, potrebbe fare la differenza. “In ottica Gran Premio sono convinto che dovremo utilizzare una mescola più dura, quindi medie o hard, ed in quel caso faccio più fatica, mentre Vinales, per esempio, va più veloce. Io sento, invece, di perdere grip e quindi dovrò studiare bene ogni dettaglio per arrivare nel migliore dei modi a domenica”.

Il morale, ad ogni modo, rimane alto. “Sono soddisfatto del percorso che abbiamo intrapreso. Il nuovo gruppo di lavoro sta facendo grandi cose e siamo sulla buona strada. Peccato per il tanto tempo perso nelle ultime stagioni…”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *