Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Bermuda 2019: Dorian Coninx vince in volata su Gomez Noya e Iden, male gli azzurri

Pubblicato

il

Sotto una pioggia incessante ed un meteo davvero avverso si è disputata la prova maschile della tappa delle Bermuda delle World Series 2019 di triathlon. Nello splendido scenario caraibico, pesantemente condizionato da vento forte e precipitazioni, è stato il francese Dorian Coninx a centrare la vittoria precedendo l’infinito spagnolo Javier Gomez Noya e il giovane norvegese Gustav Iden. Lontanissimi, invece, gli italiani.

Il successo, dunque, è andato al classe 1994 transalpino, che ha completato la gara (su distanza olimpica) con il tempo complessivo di 1:50.36. Coninx ha completato la prova di nuoto in 18:04, quindi ha chiuso la prova in bici in un’ora e 49 secondi, prima di tagliare il traguardo con 30:38 nella parte di corsa. Il francese ha bruciato allo sprint i suoi due compagni di fuga, Javier Gomez Noya e Gustav Iden per appena due secondi.

Alle loro spalle troviamo il grandissimo Vincent Luis che ha chiuso la sua giornata a 12 secondi dalla medaglia d’oro (ma con il miglior tempo nel nuoto in 17:54), quindi in quinta posizione si è classificato il norvegese Kristian Blummenfelt a 28 secondi. In sesta posizione un altro grande interprete transalpino, Pierre LeCorre, staccato di 34 secondi, settima per il magiaro Bence Biscak a 35, ottava per il lusitano Joao Pereira a 36, quindi nono lo spagnolo Fernando Alarza a 53 e decimo il quarto francese, Leo Bergere, a 1;11. Deludenti, e mai in gara, gli azzurri. 27esimo Alessandro Fabian con il tempo complessivo di 1:53.31, quindi 42esimo Delian Stateff in 1:54.46. Ora ha preso il via la prova femminile, in condizioni meteo addirittura peggiori rispetto alla gara degli uomini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *