Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2019, risultato quarta tappa: Geoghegan Hart trova la doppietta, beffato Vincenzo Nibali allo sprint

Pubblicato

il

Ancora dominio del Team Sky: arriva il terzo successo in quattro tappe per lo squadrone britannico al Tour of the Alps. Nella quarta frazione, 134 km da Baselga di Pinè a Cles, trova la doppietta Tao Geoghegan Hart che in uno sprint ristretto batte un Vincenzo Nibali in grandissima forma. Resta in maglia di leader il giovane russo Pavel Sivakov, sempre del Team Sky.

Sette uomini al comando nella prima fase di gara: Andrey Zeits (Astana), Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale), Waldemar Reyes (Manzana Postobon), Antonio Nibali (Bahrain-Merida), Elie Gesbert (Arkéa-Samsic), Sergio Samitier (Euskadi-Murias), Edoardo Zardini (Neri-Selle Italia-KTM), Alex Aranburu (CajaRural-RGA). Il gruppo come di consueto si è messo a gestire la situazione con il Team Sky a dettare l’andatura.

Situazione che è andata a cambiare sull’impegnativo GPM di prima categoria della Forcella di Brez. Bahrain-Merida a guidare il plotone, andando ovviamente ad accorciare le distanze sui fuggitivi. Sul successivo Passo Predaia si è mosso in prima persona Lo Squalo dello Stretto: inizialmente a rispondere sono stati Froome, Sivakov, Majka e Geoghegan Hart, un trio del Team Sky ed il polacco della Bora-hansgrohe. Una serie di accelerazioni di Nibali hanno messo in difficoltà anche Froome, con un quartetto che si è lanciato in discesa: oltre all’azzurro Majka e i due giovani Sky Sivakov e Geoghegan.

Sul finale la sparata giusta è stata quella di Majka che ha sorpreso tutti, il duo Sky si è messo a tirare in testa andandolo a raggiungerlo proprio all’ultimo chilometro. Nibali ha provato ad anticipare lo sprint, ma il veloce Geoghegan Hart ha centrato la doppietta beffando proprio il siciliano. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *