Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2019: Marco Galiazzo, Vanessa Landi e Tatiana Andreoli avanzano ai sedicesimi, eliminato Pasqualucci

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Medellin (Colombia), dove si sta svolgendo la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi si sono svolti i primi turni eliminatori, con gli azzurri impegnati nell’arco olimpico. Partiamo dal maschile dove avanza Marco Galiazzo, che supera 6-2 il colombiano Daniel Felipe Pineda e ai sedicesimi affronterà il brasiliano Marcus D’Almeida. Eliminato invece David Pasqualucci, che viene battuto nettamente per 7-1 dallo statunitense Matthew Requa. Mauro Nespoli era già qualificato di diritto ai sedicesimi, in cui se la vedrà con il tedesco Florian Kahllund.

In campo femminile tutte e tre le azzurre passano ai sedicesimi. Vanessa Landi batte 6-2 la venezuelana Mayra Mendez e domani si troverà di fronte la forte sudcoreana Chang Hye Jin, numero quattro del tabellone. Vittoria per 6-2 anche per Tatiana Andreoli, contro la colombiana Valentina Contreras, e nel prossimo turno sfiderà la francese Audrey Adiceom. Lucilla Boari, che aveva ottenuto il pass diretto nelle qualificazioni, troverà invece la brasiliana Ane Marcelle Dos Santos.

Domani proseguiranno le eliminatorie fino alle semifinali e vedremo in gara undici azzurri ai sedicesimi, i cinque sopra citati nell’arco olimpico, più tutti i sei atleti del compound che non hanno tirato oggi. Al maschile Federico Pagnoni affronterà il cileno Guillermo Aguilar, Sergio Pagni sfiderà lo spagnolo Ramon Lopez e Viviano Mior troverà lo slovacco Jozef Bosansky, mentre al femminile ci sarà il derby azzurro tra Marcellla Tonioli e Anastasia Anastasio, oltre alla sfida tra Sara Ret e la belga Sarah Prieels. Infine nella serata italiana si svolgeranno le eliminatorie delle gare a squadre, sempre fino alle semifinali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *