Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Al Ain: Il kuwaitiano Al Rashedi vince nello Skeet ottenendo anche il pass olimpico

Pubblicato

il

La prima vittoria in Coppa del Mondo non si scorda mai, specie se porta con sè anche il pass olimpico verso le prossime Tokyo 2020. L’impresa di giornata ad Al Ain, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa del massimo circuito internazionale di tiro a volo, la firma il kuwaitiano Mansour Al Rashedi che vince nello Skeet.

Il tiratore arabo sbriciolando 56 dei 60 piattelli a disposizione è salito quindi sul gradino più alto del podio precedendo il danese Jesper Hansen, campione del mondo nel 2013 e secondo in questa circostanza con lo score di 51, anch’egli bravo a conquistare una carta olimpica per il suo contingente in funzione dell’evento nipponico, e l’australiano Luke Peter Argiro, terzo a quota 42, alla sua prima finale importante in carriera dopo aver eguagliato il record del mondo in qualifica con un perfetto 125/125.

Giù dal podio finiscono invece la loro corsa, il norvegese Erik Watndal – quarto con 32 hits –  il qatariota Rashid Hamad (26) e l’austriaco Sebastian Kuntschik (13), rispettivamente in quinta e sesta piazza.

Il programma relativo a questo appuntamento si chiude qui. Nella prossima settimana spazio al tiro a segno, con la CdM che si sposta a Pechino.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / Zangirolami

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *