Tennistavolo
Tennistavolo, Mondiali individuali Budapest 2019: chi potrà impedire il pokerissimo della Cina?
Stanno per scattare i Mondiali individuali di tennistavolo che si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, dal 21 al 28 aprile: nei cinque tabelloni (tre specialità olimpiche, ovvero i singolari ed il doppio misto, e due non olimpiche, ovvero i doppi maschile e femminile) la Cina la fa da padrona praticamente dovunque.
Nei singolari, specialità olimpiche, tra gli uomini i primi tre favoriti del seeding sono tutti cinesi, ovvero nell’ordine Zhendong Fan, Xin Xu e Gaoyuan Lin, con l’Europa che potrà contare sui tedeschi Timo Boll e Dimitrij Ovtcharov, mentre tra le donne ben quattro le cinesi in cima al seeding, Ning Ding, Meng Chen, Manyu Wang e Shiwen Liu. Brillerà la stella della romena Bernadette Szocs?
Per quanto concerne i tornei di doppio, nella nuova specialità olimpica del misto il numero uno va ai rappresentanti di Hong Kong Chun Ting Wong e Hoi Kem Doo, ma occhio ai cinesi Xin Xu e Shiwen Liu ed ai nipponici Maharu Yoshimura e Kasumi Ishikawa, mentre nelle specialità non olimpiche, tra gli uomini i favoriti sono i nipponici Masataka Morizono e Yuya Oshima, infine tra le donne saranno da battere le giapponesi Hina Hayata e Mima Ito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Stefan Holm Shutterstock.com
