Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Stoccarda 2019: Giulia Gatto Monticone esce nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Giulia Gatto Monticone non riesce ad accedere al tabellone principale del torneo WTA Premier di Stoccarda: sulla terra battuta indoor della città tedesca l’azzurra si ferma nel terzo ed ultimo turno delle qualificazioni, battuta dopo due ore e 17 minuti di aspra battaglia dalla belga Greetje Minnen, che si impone con il punteggio di 6-1 6-7 (3) 6-2.

Nel primo set l’azzurra subisce subito il break in apertura della belga, non sfrutta l’occasione per l’immediato controbreak e poi deve annullare l’occasione per lo 0-3 prima di ottenere l’1-2. Minnen conferma lo strappo e al termine di un lungo quinto gioco, con tante occasioni sprecate da ambo le parti, vola sul 4-1 pesante. L’italiana non è incisiva in risposta e così la belga va sul 5-1, vincendo poi per 6-1 al sesto set point.

Nella seconda frazione l’azzurra parte ancora male e Minnen si porta rapidamente sul 3-0 non pesante. Scambio di break tra quinto e sesto gioco, poi la belga va a servire per il match sul 5-3 ma subisce il controbreak e così Gatto Monticone completa l’aggancio sul 5-5 (non prima di aver annullato un match point). Si va al tiebreak e qui l’italiana scappa subito avanti 4-1. Minnen rientra fino al 3-4, poi l’azzurra ottiene altri due punti in risposta e chiude col servizio a disposizione per 7-3.

Nella partita decisiva la tennista italiana perde subito il servizio in apertura, non converte due palle per l’immediato pareggio e poi si ritrova a dover scongiurare lo 0-3 prima di andare 1-2. La belga conferma lo strappo e poi va addirittura sul 4-1 pesante. Minnen non tentenna al servizio, vola sul 5-1 e nel settimo gioco addirittura si procura altri due match point, che non sfrutta. L’italiana prova a tenere aperta la partita ma nell’ottavo gioco al terzo match point (il sesto complessivo) deve capitolare: finisce 6-2 per la belga, che accede al main draw.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic-shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *