Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lugano 2019: la slovena Polona Hercog conquista il titolo sulla terra battuta elvetica

Pubblicato

il

Il torneo WTA International di Lugano ha la sua regina: si tratta della slovena Polona Hercog, che sulla terra battuta elvetica supera la polacca Iga Swiatek dopo due ore e tredici minuti di aspra battaglia con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 in una sfida che più volte pareva poter cambiare direzione.

Nel primo set dopo uno scambio di break e controbreak tra terzo e quarto game, il primo strappo deciso lo centra la slovena, che infila tre giochi consecutivi (doppio break) andando a servire per il set sul 5-2. L’ottavo game è infinito, con Hercog che non concretizza tre set point e Swiatek che ha bisogno di cinque break point per provare a riaprire i conti. Nel nono game però ai vantaggi la slovena ottiene un nuovo break che le consegna il parziale per 6-3.

La seconda partita segue lo stesso canovaccio iniziale della prima, con scambio di break e controbreak tra terzo e quarto gioco. A differenza di quanto accaduto in precedenza però, dal 2-3 la polacca si scuote, riuscendo a trovare quattro giochi consecutivi e a chiudere sul 6-3, rinviando ogni verdetto.

La frazione decisiva inizialmente sorride alla polacca, che trova il break nel secondo gioco e va sul 2-0, ma la slovena reagisce e riesce a ribaltare la situazione portandosi sul 4-2. Hercog conserva il break di margine e si assicura di andare a servire per il torneo, ma non ce ne sarà bisogno, dato che nel nono game la slovena al secondo match point chiude la contesa sul 6-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *