Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Charleston 2019: Sara Errani sconfitta nettamente da Monica Puig al primo turno

Pubblicato

il

Finisce al primo turno l’avventura di Sara Errani sulla terra verde di Charleston, ultimo torneo WTA che ancora si disputa su questa particolarissima superficie. L’azzurra è stata superata con un netto 6-0 6-1 dalla portoricana Monica Puig, giocatrice che ha sempre sofferto anche negli anni migliori della carriera: i tre precedenti, infatti, erano tutti favorevoli all’attuale campionessa olimpica.

Il primo set non ha storia, perché l’azzurra subisce il gioco aggressivo della portoricana: tre volte Errani va al servizio, una sola riesce ad arrivare alla palla per vincere il game e in tutte le occasioni subisce il break. Sul 5-0 Puig l’ex numero 5 del mondo si procura due palle per togliere il servizio all’avversaria, che però si ribella a suon di ace e porta a casa il 6-0.

La storia sembra ripetersi in modo simile nel secondo parziale, ma sul 4-0 Errani prima vince il quinto gioco, poi tenta di rientrare davvero nel match lottando furiosamente nel sesto. Nonostante quattro palle break, Puig riesce in un modo o nell’altro a tenere la battuta e poi ad assestare il colpo decisivo che, in 56 minuti, le vale il 6-0 6-1 e un appuntamento con la testa di serie numero 13, l’americana Sofia Kenin, al secondo turno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *