Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Bogotà 2019: primo titolo in carriera per Amanda Anisimova

Pubblicato

il

Amanda Anisimova non scorderà mai il torneo WTA di Bogotà. Sulla terra rossa colombiana la 17enne statunitense, numero 76 del ranking mondiale, ha conquistato il primo titolo della carriera dopo aver sconfitto in finale l’australiana  Astra Sharma in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 dopo un’ora e quarantaquattro minuti di gioco.

La partita comincia con cinque break consecutivi, che portano Sharma a condurre sul 3-2. Anisimova riesce ad ottenere un nuovo controbreak nell’ottavo game, ma nel gioco successivo l’americana perde nuovamente il servizio. Sharma chiude poi la prima frazione sul 6-4.

Anche nel secondo set continuano i problemi al servizio per le due giocatrici. Sharma va due volte avanti (1-0 e 3-2), ma Anisimova pareggia sempre. La giovane americana riesce poi ad annullare una palla break nel nono gioco ed è poi lei a togliere la battuta all’avversaria nel decimo game, imponendosi per 6-4.

Il terzo set è un monologo della statunitense. Anisimova si porta sul 3-0 con un break di vantaggio e poi strappa ancora il servizio a Sharma nel sesto gioco, scappando in maniera definitiva sul 5-1. La numero 76 del mondo chiude sul 6-1 e festeggia il primo titolo della carriera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie 48/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *