Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bogotà 2019: Jasmine Paolini batte l’americana Francesca Di Lorenzo e raggiunge il secondo turno

Pubblicato

il

E’ dolce il debutto di Jasmine Paolini nel WTA di Bogotà: in terra colombiana la giocatrice di Bagni di Lucca, passata dalle qualificazioni battendo l’americana Jane Wasserson e Sara Errani (peraltro ripescata in tabellone principale), supera al primo turno un’altra tennista a stelle e strisce, la lucky loser Francesca Di Lorenzo, dalle chiare origini italiane (genitori salernitani emigrati negli States). Il punteggio con cui l’azzurra vince è di 6-2 3-6 6-4. Per lei è il quarto successo a livello WTA, dopo che, lo scorso anno, era arrivata al secondo turno sempre a Bogotà e ai quarti a Praga.

Nei primi due turni di battuta a testa Di Lorenzo vince i suoi game a zero e Paolini a quindici. Le cose cambiano nel quinto gioco, con l’americana che subisce il break a 30 e poi ne deve concedere un altro nel settimo, seppur in lotta. L’azzurra chiude facilmente il primo set a zero: 6-2.

Riparte forte l’americana nel secondo parziale, riuscendo a togliere il servizio all’italiana nel quarto gioco (al terzo tentativo) e salvando a sua volta quattro palle break nel quinto. Due doppi falli condannano Paolini all’1-5, poi l’azzurra si riprende uno dei due turni di battuta, ma non il secondo: Di Lorenzo, con il 6-3 in proprio favore, manda l’incontro alla partita finale.

Le prime fasi del terzo set procedono in maniera abbastanza tranquilla per entrambe, poi Paolini litiga di nuovo con il servizio e si ritrova sotto 2-4. Nel settimo gioco Di Lorenzo ha una palla per andare sul 2-5 e servire per il match, ma da quel momento tutto si capovolge: l’azzurra vince 15 degli ultimi 18 punti e porta a casa l’intera posta per 6-2 3-6 6-4. Paolini ora aspetterà la vincitrice del match tra l’ungherese Timea Babos e la spagnola Lara Arruabarrena, che si giocherà domani, ragion per cui rivedremo in campo l’azzurra non prima di mercoledì.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *