Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: esordio per Novak Djokovic, in campo anche Cecchinato e Sonego

Pubblicato

il

Si completano i match di primo turno e cominciano quelli del secondo al Masters 1000 di Montecarlo. Fabio Fognini, dopo la sofferta vittoria contro il russo Andrey Rublev, attende di conoscere il suo prossimo avversario, che uscirà fuori dal match tra il francese Gilles Simon e il giovane australiano Alexei Popyrin.

Se Fognini aspetta, non lo fanno Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego, che entrambi tornano in campo quest’oggi. Il siciliano non si è stancato all’esordio, visto che ha usufruito del ritiro del bosniaco Dzumhur dopo appena quattro game del primo set. Il semifinalista dell’ultimo Roland Garros se la vedrà con lo svizzero Stan Wawrinka, vincitore dell’edizione 2014. Il piemontese, invece, è reduce dalla bella vittoria nel derby azzurro contro Andreas Seppi e adesso sfida il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 8 e che ha sfruttato un bye al primo turno.

Questo martedì segna anche l’esordio nel torneo di Novak Djokovic. Il serbo non avrà un inizio semplice, visto che dovrà vedersela contro quel Philipp Kohlschreiber, che lo aveva battuto al secondo turno ad Indian Wells. Una vittoria in due set in quel frangente (doppio 6-4) e sicuramente Djokovic vorrà vendicare quella sconfitta e soprattutto punta a riscattare, sulla terra rossa europea, una deludente campagna sul cemento americano.

Marin Cilic, testa di serie numero 7, si scontrerà con l’argentino Guido Pella. Molto interessante tra le sfide di giornata quella tra il croato Borna Coric (numero 9 del seeding) ed il giovane spagnolo Jaume Munar, reduce dalla vittoria negli ottavi di finale a Marrakech contro Alexander Zverev.
Grande curiosità per vedere sulla terra rossa il 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, che ha impressionato sul cemento americano (semifinale a Miami) ed ora nel primo turno a Montecarlo se la vedrà con l’argentino Juan Ignacio Londero. Giornata importante anche per il tennis francese: oltre a Simon scendono in campo anche i connazionali Adrian Mannarino (contro Norrie), Jo-Wilfried Tsonga (contro Fritz) e Pierre-Hugues Herbert (contro Verdasco).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *