Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2019: Thomas Fabbiano sconfitto all’esordio dall’olandese Haase

Pubblicato

il

Finisce subito il cammino di Thomas Fabbiano nel torneo ATP di Budapest. Il 29enne di San Giorgio Jonico è stato sconfitto dall’olandese Robin Haase, numero 64 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-3 6-2 dopo quasi due ore e mezza di gioco e anche un’interruzione per pioggia ad inizio terzo set.

Ottimo inizio di partita per Fabbiano, che strappa in apertura di match il servizio all’avversario. Il pugliese mantiene il vantaggio agevolmente fino al decimo game, quando, nel momento di chiudere il primo set, subisce il controbreak da parte di Haase. Nel dodicesimo gioco l’olandese annulla ben cinque set point, portando la prima frazione al tiebreak, vinto poi da Fabbiano con il punteggio di 7-4.

Grande equilibrio nei primi game del secondo set, con i due tennisti che tengono il servizio fino al 3-3. Nel settimo gioco Haase si procura due palle break e alla seconda riesce a strappare la battuta all’azzurro. Il numero 64 del mondo ottiene un nuovo break nel nono gioco e chiude la seconda frazione sul 6-3.

Fabbiano non sfrutta tre palle break in apertura di terzo set. Sul 3-2 per Haase la pioggia interrompe il match e alla ripresa l’olandese domina. Il 32enne di The Hague vince i successivi tre game, strappando per due volte il servizio all’azzurro e chiudendo per 6-2 il terzo set.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: PROMA1 / Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *