Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2019: Andreas Seppi esce al primo turno per mano di Filip Krajinovic

Pubblicato

il

Dura due ore e 42 minuti ma termina al primo turno l’avventura di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Budapest: sulla terra battuta magiara l’altoatesino esce per mano del qualificato serbo Filip Krajinovic, che si impone per 6-2 6-7 (3) 7-5 dopo aver mancato cinque match point nel secondo set.

Nella prima frazione Seppi nel terzo gioco non coglie due occasioni per il break del 2-1 e poi subisce una striscia di 11 punti consecutivi, che si inseriscono in un parziale di 20-2 che porta il serbo sul 5-1 prima di una comoda chiusura nell’ottavo game sul 6-2 in 31 minuti.

Nel secondo set è ancora costretto ad inseguire l’azzurro, che subisce il break nel terzo gioco e poi rischia di capitolare anche nel settimo game, quando cancella l’opportunità del 2-5 prima di trovare il 3-4. La situazione si ripete nel nono gioco, quando Seppi, sotto 3-5 è costretto ad annullare bel quattro match point per pervenire poi al 4-5. Krajinovic va a servire per il match, ma non sfrutta un ulteriore match point prima di subire il controbreak. Si va al tiebreak e Seppi scappa subito via sul 3-0 andando poi a chiudere sul 7-3 dopo un’ora e sedici minuti.

Nella partita decisiva però è nuovamente Seppi ad inseguire, dato che l’azzurro subisce il break nel quarto gioco e poi non riesce a convertire due opportunità per l’immediato controbreak nel game successivo. Il serbo però dal 4-1 si fa rimontare fino al 4-4 (il controbreak arriva nel settimo game), ma quando tutto fa pensare ad un altro tie break, ecco che nel dodicesimo game, quando Seppi va a servire per rimanere nel match, arriva il break a zero del serbo che vince 7-5 in 55 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tony Bowler / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *