Seguici su

Superbike

Superbike, GP Olanda 2019: cancellata Gara-1, fitta nevicata ad Assen!

Pubblicato

il

Gara-1 del Gran Premio di Olanda 2019 di Superbike è stata cancellata. Cose che capitano, ovviamente, ma quando il motivo di tale decisione è la neve, a metà aprile, il tutto ha del clamoroso. Quest’oggi ad Assen, infatti, il meteo ha voluto metterci lo zampino, e lo ha fatto in grande stile. La giornata aveva preso il via con temperature decisamente rigide ma, sostanzialmente, non c’erano segnali di quello che sarebbe accaduto in seguito.

Circa mezzora prima del via di Gara-1, sul circuito del Drenthe ha iniziato a cadere la neve. Non una tormenta, certo, ma quanto basta per rendere necessaria la posticipazione del via. Quando tutto sembrava volgere verso il sereno, anche se la colonnina di mercurio non superava i 3°, il cielo si è nuovamente oscurato e su Assen si è abbattuto un clamoroso acquazzone con pioggia mista a neve che ha, a questo punto, costretto gli organizzatori a gettare la spugna ed a rimandare tutto a domani.

Una giornata che non ha precedenti nella mente degli appassionati del campionato dedicato alle moto derivate di serie e che, quindi, costringerà i piloti ad una domenica rivoluzionata. Non sarà semplice incastrare con le tempistiche Gara-1, superpole race e Gara-2, per cui nelle prossime ore attenderemo segnali dalla direzione gara per capire come si svilupperà la domenica del Gran Premio di Olanda della Superbike. Per il momento, tra una palla di neve e l’altra, la giornata odierna si è già conclusa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *