Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Snooker, Mondiali Sheffield 2019: Mark Williams per il back-to-back, Ronnie O’Sullivan cerca il sesto titolo

Pubblicato

il

Effettuato il sorteggio del tabellone principale con le 16 teste di serie: da domani, sabato 20 aprile, a Sheffield, in Inghilterra, si disputeranno i Mondiali di snooker. Cinque turni ad eliminazione diretta, spalmati su 17 giorni di gare, porteranno alla proclamazione del nuovo campione del mondo il 6 maggio.

Il campione uscente, il gallese Mark Williams, sarà opposto all’inglese Martin Gould, mentre grande curiosità ci sarà attorno al match di primo turno del numero uno al mondo Ronnie O’Sullivan, già cinque volte campione del mondo, dato che all’esordio se la vedrà con James Cahill, il primo amatore della storia ad essersi spinto fino al tabellone principale dei Mondiali.

Un altro dei favoriti della vigilia, Judd Trump, sarà opposto al thailandese Thepchaiya Un-Nooh, tra i giocatori più rapidi del circuito, mentre l’australiano Neil Robertson se la vedrà con il cipriota Michael Georgiou, uno dei sette debuttanti nella kermesse. Lo scozzese John Higgins, da due anni runner up della manifestazione, sfiderà Mark Davis, mentre Mark Selby affronterà il cinese Zhao Xintong.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *