Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Azerbaijan 2019: “Bisogna trovare il giusto bilanciamento a livello di carico aerodinamico”

Pubblicato

il

Alla vigilia del GP dell’Azerbaijan, quarta tappa del Mondiale di F1, con la gara prevista per domenica 28, ha parlato al sito ufficiale della Ferrari il tedesco Sebastian Vettel, che ha analizzato le peculiarità del tracciato azero. Il teutonico ha anche rivelato quale potrebbe essere la strategia vincente per portare a casa il primo successo stagionale.

Così Vettel al sito della Ferrari: “Questo circuito ha un tratto lungo 2,2 chilometri da fare in pieno in cui sfioriamo i 360 km/h prima della frenata molto impegnativa della prima curva verso sinistra. La ripida salita intorno alle mura della città vecchia è larga solo sette metri, che in una vettura di Formula 1 sembrano anche meno. Ti sembra di dover infilare il filo in un ago!“.

Il tedesco ha spiegato: “Non c’è abbastanza spazio per due monoposto in quel punto per cui se stai duellando con un altro pilota è meglio mettersi d’accordo su chi deve passare per primo. Una delle sfide di Baku è trovare il giusto bilanciamento a livello di carico aerodinamico: devi poter affrontare bene le curve lente ma c’è bisogno di essere anche velocissimi sui rettilinei. È un compromesso non facile da trovare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *