Seguici su

Senza categoria

Sci alpinismo, Coppa del Mondo 2019: l’Italia chiude in bellezza, tre azzurri sul podio nell’individuale di Madonna di Campiglio

Pubblicato

il

Dominio totale dell’Italia nelle finali della Coppa del Mondo 2019 di sci alpinismo. A Madonna di Campiglio (in provincia di Trento) la nostra Nazionale ha voluto chiudere in bellezza dopo che Michele Boscacci si era assicurato la conquista della Sfera di Cristallo nella giornata di ieri. Nell’individuale maschile, infatti, è arrivato un tris magnifico: Matteo Eydallin ha vinto la gara davanti allo stesso Boscacci e a Davide Magnini. Al femminile, invece, si è imposta la francese Axelle Gachet Mollaret ma bisogna festeggiare il bel secondo posto di Alba De Silvestro che è riuscita a prevalere nei confronti dell’altra transalpina Lorna Bonnel.

Belle soddisfazioni anche dalle categorie giovanili: Davide Magnini ha trionfato tra gli espoir proprio come Giulia Murada, Giovanni Rossi ha festeggiato tra gli juniores precedendo gli altri azzurri Fabien Guichardaz e Sebastien Guichardaz, Samantha Bertolina ha concluso seconda tra le juniores alle spalle della russa Ekaterina Osichkina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alexander Piragis Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *