Seguici su

Basket

Schio-Ragusa, Finale Serie A1 basket femminile 2019: orario, programma e come vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

E’ giunto il tempo della finale scudetto di Serie A1 di basket femminile, che mette di fronte il Famila Schio e la Passalacqua Ragusa, uscite indenni dalle due serie di playoff finora affrontate.

Le campionesse d’Italia si sono sbarazzate in semifinale di un coriaceo Fila San Martino di Lupari, che dopo la vittoria in gara-2 al PalaRomare sembrava avere grandi possibilità di portare almeno a gara-5 la sfida. Invece il Famila ha messo in mostra tutta la propria personalità, eliminando le Lupe in quattro partite. Ben diverso il destino della Virtus Eirene, con la rimonta da uno svantaggio di 2-0 culminata nella vittoria al Taliercio contro la Reyer Venezia, in un remake di quanto accaduto lo scorso anno, ma in più vaste proporzioni dopo la devastante prima metà di gara e il controllo (con qualche patema) della seconda. Per la quarta volta le due formazioni si affrontano nell’ultimo atto: ha sempre vinto Schio, che proprio contro Ragusa ha conquistato il tricolore l’anno scorso.

La finale scudetto tra Famila Schio e Passalacqua Ragusa, al meglio delle 5 partite, si giocherà da mercoledì. Tutta la serie verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, che detiene i diritti del massimo campionato femminile.

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO
Ore 20:45 Schio-Ragusa (Gara-1)

VENERDI’ 3 MAGGIO
Ore 20:45 Schio-Ragusa (Gara-2)

MARTEDI’ 7 MAGGIO
Ore 20:45 Ragusa-Schio (Gara-3)

GIOVEDI’ 9 MAGGIO
Ore 20:30 Ragusa-Schio (ev. Gara-4)

DOMENICA 12 MAGGIO
Ore 19:00 Schio-Ragusa (ev. Gara-5)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *