Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Maxim Kovtun si ritira dalle competizioni

Pubblicato

il

Maxim Kovtun si è ufficialmente ritirato dalle competizioni di pattinaggio artistico. Ad annunciarlo è stato il pattinatore stesso tramite un post sui propri canali social.

Ho la netta sensazione che, come atleta, ho fatto tutto ciò che potevo, tutto ciò di cui ero capace“, ha scritto il russo, evidenziando anche i problemi fisici che hanno contrassegnato gli ultimi mesi: “L’unica cosa che posso fare per mantenere la schiena in condizione è fare esercizi regolari e curarla con molta attenzione. Ma lavorando nel corso del tempo mi sono reso conto che le risorse del mio corpo non sono semplicemente sufficienti per essere al top del mondo. Per non parlare dei primi tre“.

Maxim Kovtun ha conquistato per tre edizioni consecutive una medaglia ai Campionati Europei, rispettivamente nel 2015 (argento a Stoccolma), nel 2016 (bronzo a Bratislava) e nel 2017 (argento a Ostrava). Nella stagione appena archiviata si è distinto alle Universiadi Invernali di Krasnoyarsk (Russia) piazzandosi al secondo posto alle spalle di Matteo Rizzo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *