Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: Italia in trasferta contro la Slovacchia, inseguendo il Sogno

Pubblicato

il

Un Sogno con la S maiuscola. Questa la speranza che rincorre la Nazionale italiana di pallamano maschile, impegnata domenica in una partita storica contro la Slovacchia, valida per la quarta giornata del gruppo 7 di Qualificazione verso gli Europei 2020.

In quel di Považská Bystrica, cittadina di poco più di 40mila abitanti, gli azzurri proveranno a bissare il successo di Faenza, provando a raggiungere quota 4 punti, e accedendo di fatto al gruppone con le migliori terze, a due giornate dalla fine.

Tuttavia non sarà una partita facile per Dean Turkovic e compagni, che all’andata hanno sbagliato qualche tiro di troppo, rischiando addirittura la rimonta nella parte centrale del secondo tempo, contro una Slovacchia non al completo, per via delle defezioni dei giocatori del Tatran Presov, formazione impegnata in Champions League e in rotta con la Federazione locale.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 14 aprile 2019, alle ore 17, presso la Sporting Hall MSK di Považská Bystrica, con la squadra allenata da Riccardo Trillini che per sperare nella storia qualificazione dovrà necessariamente vincere, e anche con più gol di scarto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *