Seguici su

MotoGP

MotoGP in tv, a che ora iniziano le qualifiche e su che canale vederle. Palinsesto Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 13 aprile, andranno in scena le qualifiche del GP degli USA, terza prova del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Austin, in Texas, si andrà a definire la griglia di partenza del round americano e lo spettacolo non mancherà di certo su una delle piste più spettacolari del calendario iridato.

Marc Marquez è senza ombra di dubbio il favorito. L’iberico è stato il dominatore assoluto delle ultime edizioni in MotoGP: sei vittorie, in tre casi conducendo dall’inizio alla fine ed in cinque circostanze con l’aggiunta del giro veloce in corsa. Prestazioni da record che possono consentire all’iberico di mettere nel mirino il primato di Valentino Rossi, impostosi dal 2002 al 2008 al Mugello (7 volte). Numeri roboanti avvalorati dal fatto che la Honda negli USA ha trionfato nelle ultime 15 gare disputate, considerando anche Indianapolis e Laguna Seca nella conta. Appare chiaro che per gli avversari non sarà affatto semplice invertire il trend.

La Ducati ed Andrea Dovizioso, quindi, dovranno fare di necessità virtù e cercare di minimizzare i danni in uno dei feudi di Marc. Il forlivese ha ottenuto su questa pista un terzo posto nel 2014 e un secondo nel 2015. Servirà una GP19 ben bilanciata soprattutto in frenata. Pertanto la ricerca della messa a punto ideale sarà fondamentale in casa del team di Borgo Panigale per permettere al ducatista di essere in lizza per la top-3 come in Argentina. L’obiettivo del “Dovi” è quello di accumulare più punti possibili sui tracciati dove lo spagnolo può essere vincente, sferrando l’attacco più avanti dove la Rossa potrà avere dei vantaggi. Una sfida sui particolari, in cui ogni minimo errore potrà essere pagato a caro prezzo. Il podio argentino è stato senza dubbio un toccasana per le ambizioni di Valentino Rossi. Il campione di Tavullia temeva il weekend a Termas de Rio Honda ma la Yamaha ha fornito delle risposte confortanti in termini di costanza di rendimento e velocità. Certo, la Honda e Marquez hanno disputato una gara a parte ma il secondo posto sudamericano, aggiudicandosi il confronto con Dovizioso, ha regalato al “46” energie supplementari.

MotoGP in tv, a che ora iniziano le qualifiche e su che canale vederle. Palinsesto Sky e TV8

Il fine settimana del Gran Premio degli Stati Uniti d’America 2019, terzo round stagionale del Motomondiale, sarà integralmente trasmesso in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go (riservato ai soli abbonati), mentre su TV8 sarà possibile seguire in chiaro la differita di qualifica e gara delle tre classi. OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale di tutte le sessioni del fine settimana con aggiornamenti in tempo reale. Di seguito la programmazione del sabato di Austin:

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Sabato 13-04-2019:
ore 19.35-19.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 20.00-20.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 20.30-21.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 21.10-21.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 21.35-21.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 22.05-22.20, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 22.30-22.45, Moto2, Qualifica 2, diretta

 

La programmazione di TV8/HD

Sabato 13-04-2019:
ore 23.15, Moto3, Moto2 e MotoGP, Qualifiche, sintesi

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *