Seguici su

Motocross

Motocross, GP Trentino 2019: Tony Cairoli cerca il poker stagionale nella prima gara di casa

Pubblicato

il

Il Mondiale motocross 2019 sbarca in Trentino per il primo dei tre appuntamenti stagionali sul territorio italico. Tutto è pronto, infatti, per il Gran Premio del Trentino sul tracciato di Pietramurata, quarto appuntamento di un’annata che, almeno per ora, sta vivendo su un unico comune denominatore: Tony Cairoli.

Il nove volte campione del mondo, infatti, sta dominando la scena con tre Gran Premi vinti su altrettanti fine settimana disputati, con cinque manche vinte sulle sei a disposizione. Il siciliano proverà a sfruttare la gara di casa per rimpolpare il suo bottino e, soprattutto, allungare ulteriormente in classifica generale sui più immediati inseguitori. Il portacolori della KTM è già giunto a quota 147 punti, con 22 lunghezze di vantaggio su Tim Gajser e 44 su Clement Desalle.

Tony Cairoli, dunque, ha la grande opportunità di calare il poker in questo primo scorcio stagionale in una pista nella quale è reduce dal terzo posto della scorsa edizione,  mentre nel 2017 e 2016 aveva centrato il successo finale con due successi di manche e altrettanti secondi posti.

Chi potrà opporsi al cammino spedito del classe 1985? Per quanto visto fino ad ora l’unico rivale credibile appare Tim Gajser, capace di vincere la prima manche di Matterley Basin e, in altre occasioni, di mettere in difficoltà il nostro alfiere. Lo sloveno, dopo un 2018 tutt’altro che semplice, sta dimostrando di essere tornato ai suoi livelli abituali, ma non riesce ancora a mettere in mostra la giusta continuità, né a livello complessivo, né di singola gara, con qualche caduta di troppo che è costata punti preziosi.

La pista di Pietramurata, 1660 metri con fondale solido, è pronta ad accogliere il quarto appuntamento del Mondiale Motocross 2019. Tony Cairoli vuole fare quattro su quattro e avvicinarsi al suo decimo titolo. Lo scenario è pronto, lo spettacolo non mancherà!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *