Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2019: il primo finalista è Dusan Lajovic! Spazzato via Daniil Medvedev

Pubblicato

il

Prosegue la settimana perfetta di Dusan Lajovic: il serbo vince nelle semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo contro il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e 36 minuti. In finale per il balcanico ci sarà in vincente della sfida tra il nostro Fabio Fognini e lo spagnolo Rafael Nadal: finora Lajovic ha vinto sulla terra rossa monegasca dieci set consecutivi, senza perderne neppure uno in cinque turni.

Nel primo set la sfida ha due volti diametralmente opposti: partenza a spron battuto per il russo, che subito centra il break e va sul 3-0 non pesante. La condotta di gara implacabile di Medvedev si spinge fino al 5-1, poi all’improvviso si spegne la luce per il russo, che entra in crisi e spreca due turni al servizio per chiudere il set: risorge Lajovic che, senza dover annullare set point (al massimo Medvedev arriva a due punti dal la partita), risale fino al 5-5 e poi trova addirittura il break del 6-5. Il serbo va a sua volta a servire per il set, sale 40-0 e alla terza occasione chiude 7-5.

Nella seconda partita prosegue la striscia del tennista balcanico, che ai sei giochi di fila della fine del primo parziale ne aggiunge altri quattro, infatti Lajovic scappa subito via sul 4-0 nel secondo set, e dopo aver mancato addirittura due opportunità per raggiungere il 5-0, chiude senza troppi patemi sul 6-1, guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione nel Principato di Monaco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *