Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2019. Fabio Fognini: “Vincere questo torneo è straordinario. Lo dedico al team, a Flavia, alla mamma”

Pubblicato

il

Fabio Fognini si sta godendo la Pasqua più bella della sua vita, ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo al termine di una settimana da sogno: dopo aver messo in ginocchio due fuoriclasse come Alexander Zverev e Rafael Nadal ha completato l’opera sconfiggendo Dusan Lajovic nell’atto conclusivo del prestigioso torneo nel Principato. Il ligure si è imposto sulla terra battuta, ha conquistato il primo “1000” della sua carriera e ha fatto suonare l’Inno di Mameli in Riviera dopo addirittura 51 anni di digiuno.

Fabio Fognini ha preso il microfono al termine della premiazione e, visibilmente commosso, ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Ringrazio tutti per questo evento straordinario, sono nato qui vicino e per me vincere questo torneo è qualcosa di straordinario e ancora non riesco a crederci. Bravo a Lajovic, so che la prima finale è sempre dura ma hai un grande team: per me è stato difficile perché il tuo allenatore mi conosce bene, la settimana è stata incredibile e continua a lavorare perché in futuro toccherà a te“.

Il 31enne ha poi proseguito: “Dedico questa vittoria al mio team. Quest’anno non abbiamo iniziato bene, ma siamo ad aprile e abbiamo vinto questo torneo. Lo dedico a Flavia che mi sopporta e mi supporta. Sono contento, vorrei ringraziare il direttore del torneo e gli sponsor che fanno modo che questo torneo sia uno dei più grandi al mondo. Ringrazio i fisioterapisti che in questa settimana mi hanno aiutato molto. E ora non so più che dire… Domani mia mamma compirà gli anni e quindi, oltre ai tanti auguri di Buona Pasqua, dedico questo trofeo anche a lei. E ci vediamo il prossimo anno“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *