Seguici su

Lotta

Lotta femminile, Europei 2019: Aurora Campagna accede ai quarti di finale, subito fuori Francesca Indelicato

Pubblicato

il

La quarta giornata dei Campionati Europei 2019 di lotta, in corso di svolgimento a Bucarest (Romania), si è aperta con i primi turni eliminatori di due categorie olimpiche femminili in cui erano impegnate due atlete azzurre: Aurora Campagna nei -62 kg e Francesca Indelicato nei -57 kg.

Aurora Campagna si è sbarazzata al primo turno della turca Asli Tugcu per 6-2 ed ora attende ai quarti di finale la veterana ungherese Marianna Sastin. L’azzurra classe 1998, dopo una prima fase di studio in cui è passata in svantaggio per 0-1 a causa di una disattenzione, ha condotto l’incontro con grande maestria senza correre particolari rischi e mettendo a segno tre atterramenti da due punti che le hanno consentito di avere un buon margine nei confronti della rivale. La turca ci ha provato in tutti i modi a rimontare i cinque punti di svantaggio, ma è riuscita solo a conquistare un altro punto per aver trascinato Campagna fuori dall’area di lotta.

Eliminazione al primo turno per Francesca Indelicato, che esce nettamente sconfitta dal combattimento contro l’ucraina Tatyana Kit ed ora potrà solo sperare in un eventuale accesso al tabellone di ripescaggio per il bronzo. L’azzurra è partita con il piglio giusto ed ha subito messo a segno un atterramento da 2 punti, ma l’avversaria ha contrattaccato ed ha subito pareggiato i conti con un ribaltamento per poi trascinare il combattimento in una lotta a terra in cui è riuscita ad ottenere altri 4 punti. A pochi secondi dall’intervallo Kit ha allungato ulteriormente con un atterramento da 2 punti ed ha definitivamente chiuso i conti a 2’30” dalla fine con una proiezione da 4 punti. La nostra portacolori è riuscita a mettere a referto un altro punticino ma si è dovuta arrendere per superiorità sul punteggio di 14-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *