Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Bucarest 2019: tutti i risultati della quarta giornata. Aurora Campagna nella finalissima dei -62 kg!

Pubblicato

il

Si conclude la quarta giornata degli Europei di lotta a Bucarest, in Romania: assegnati i primi cinque titoli della lotta femminile e delineate le finali degli altri cinque tabelloni, che si esauriranno domani. Grande notizia per l’Italia: Aurora Campagna disputerà la finale per l’oro nella categoria olimpica dei -62 kg! Francesca Indelicato invece accede ai ripescaggi nella categoria olimpica dei -57 kg.

Partiamo dalle tre categorie olimpiche che assegnavano i titoli oggi: nei -50 kg oro all’ucraina Oksana Livach, che in finale batte la bulgara Miglena Georgieva Selishka, mentre le medaglie di bronzo vanno alla bielorussa Kseniya Stankevich ed alla turca Evin Demirhan, invece nei -68 kg titolo iridato all’ucraina Alla Cherkasova, che supera la ceca Adela Hanzlickova, mentre sul gradino più basso del podio salgono la svedese Anna Jenny Eva Maria Fransson e la lettone Anastasija Grigorjeva. Nei -76 kg oro alla turca Yasemin Adar, che batte l’austriaca Martina Kuenz, mentre i bronzi se li mettono al collo la tedesca Aline Rotter Focken e la magiara Zsanett Nemeth.

Due invece le categorie non olimpiche che hanno visto gli atti conclusivi: nei -55 kg oro all’ucraina Iryna Husyak, che batte la bulgara Evelina Georgieva Nikolova, mentre i bronzi se li mettono al collo la romena Andreea Beatrice Ana e la turca Bediha Gun, invece nei -59 kg affermazione della bulgara Bilyana Zhivkova Dudova, che supera la russa Svetlana Lipatova, mentre vanno sul podio anche la turca Elif Jale Yesilirmak e l’azera Elmira Gambarova, medaglie di bronzo.

Delineate le sfide per l’oro delle altre tre categorie olimpiche: nei -53 kg la finalissima sarà tra l’ucraina Lilya Horishna e la russa Stalvira Orshush, mentre nei -57 kg l’ultimo atto sarà tra la magiara Emese Barka e l’ucraina Tetyana Kit. Nei -62 kg il titolo sarà affare tra la nostra Aurora Campagna e la bulgara Taybe Mustafa Yusein. Per quanto riguarda le finali delle altre due categorie non olimpiche, nei -65 kg se la vedranno la romena Kriszta Tunde Incze e l’azera Elis Manolova, mentre nei -72 kg la contesa sarà tra l’ucraina Alina Berezhna Stadnik Makhynia e la tedesca Anna Carmen Schell.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *