Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2019, Davide Formolo: “Amo questa corsa, secondo posto che vale. Festeggio con una birra”

Pubblicato

il

Davide Formolo è stato assoluto protagonista alla Liegi-Bastogne-Liegi, ha risposto al primo allungo di Fuglsang sull’ultima cote della Doyenne e ha conquistato un pesantissimo secondo posto alle spalle dell’imprendibile danese. Il 26enne ha messo in mostra tutte le sue doti e hanno fatto capire di avere tutti i mezzi per potere dire la sua anche nelle grandi Classiche di un giorno: il ciclista della Bora-hansgrohe potrà togliersi grandi soddisfazioni in futuro, non è un uomo adatto soltanto alle corse a tappe ma è in grado di ottenere risultati pesanti anche in questa tipologia di eventi.

Davide Formolo ha espresso tutta la sua gioia al termine della gara: “È una corsa che mi piace molto e per il secondo anno ci sono andato vicino. Peccato che mi sono accorto tardi del nuovo scatto di Fuglsang: anche lui aveva mal di gambe ma quando ha visto che guadagnava qualche metro ha preso fiducia e se n’è andato. Questa comunque resta la mia corsa preferita, noi della Bora abbiamo corso davvero molto bene e… spero un giorno di riuscire a portarla a casa”.

C’è anche tempo per scherzare dopo il secondo posto nella Decana: “Quello di oggi è un secondo posto che vale, vale molto. Non bevo una birra da mesi, per questa sera penso di essermela meritata“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Dichiarazioni da tuttobiciweb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *