Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Azerbaijan 2019: “Non sarà facile recuperare 7 decimi alle Ferrari, ma sul passo gara…”

Pubblicato

il

Un terzo posto a quasi sette decimi dal miglior tempo di Charles Leclerc, non può certo far sorridere in maniera particolare Lewis Hamilton al termine della prima giornata dedicate alle prove libere disputata oggi. Il campione del mondo in carica, infatti, sapeva che la Ferrari avrebbe fatto la voce grossa in concomitanza con il Gran Premio dell’Azerbaijan 2019 di Formula Uno, ma il venerdì di Baku ha forse sorpreso in maniera negativa l’inglese. “Anche se la giornata è stata complicata, mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto – spiega il portacolori della Mercedes al sito Crash.net – La seconda sessione di prove libere tutto sommato si è dimostrata buona, le mie sensazioni alla guida non erano male e mi sono trovato a mio agio con la vettura, sicuramente meglio della scorsa edizione”.

Una giornata sufficiente, ma non abbastanza per preoccupare le rivali tinte di rosso che guardano tutti dall’alto verso il basso. “Oggettivamente le Ferrari sono apparse più veloci di noi e nemmeno di poco. Dobbiamo quindi capire dove perdiamo così tanto tempo nei loro confronti provando a ridurre le distanze”. 

Sul fronte gara, quindi, le chance non sono molte? “Non sarà semplice recuperare 7 decimi così in poco tempo. Lavoreremo duramente questa notte e faremo di tutto per proporre una vettura competitiva per qualifiche e Gran Premio. A livello di passo gara, per esempio, siamo migliori rispetto al giro secco, per cui la strada non è assolutamente sbagliata. Se domani, nella FP3, riusciremo a trovare le giuste soluzioni, potremo ancora raddrizzare il fine settimana”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *